Sospetto mucocele

salve, sono una ragazza di 26 anni e stamattina improvvisamente mi sono resa conto di avere una pallina di color rosa trasparente sul labbro inferiore, molle che sembra quasi una bolla piena d'acqua..è di pochi millimetri e non fa male.
Essendo ipocondriaca mi sono spaventata molto e leggendo in internet ho letto che potrebbe trattarsi di mucocele. Ho contattato telefonicamente un dentista che mi ha detto che non si tratta di nulla di grave e che mi farà visitare da un bravo collega.
Dopo qualche ora ho notato che è fuoriuscito un liquido denso che crea filamenti, come fosse appunto saliva..sembra ritirarsi ma comunque resta lì.
Intanto che aspetto la visita volevo avere qualche rassicurazione poichè ho letto che bisogna rimuoverlo ed effettuare un esame istologico, il che vuol dire che ci sono possibilità che sia qualcosa di brutto, altrimenti perchè fare l'esame? Spero possiate rassicurarmi. Inoltre volevo aggiungere che il giorno prima avevo subito un forte stress fisico e sapere se poteva aver influito. grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quando si fa un prelievo va per correttezza analizzato
il mucocele è una patologia benigna, stia tranquilla ma può recidivare una volta asportato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve..volevo riferire che la bolla che sembrava nel giro di un giorno essersi appiattita e quasi scomparsa, si sta riformando, ed al centro vi è come un piccolo puntino da cui se tocco fuoriesce tipo saliva.. per fare la visita devo aspettare alcuni giorni, ma nel frattempo vorrei provare a tranquillizzarmi..è normale che vada e venga così? oltretutto ieri mi sono anche morsa lì vicino ed ho creato una piccola ferita accanto alla lesione.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normale