Estrazione dente del giudizio

Buongiorno. Ho 20 anni e sono dieci giorni che ho rimosso un dente del giudizio incluso posizionato orizzontalmente in basso a sinistra. l intervento è riuscito benissimo il primo giorno ho avuto un po di dolore ma tutto sopportabile. Il problema è che avendo poca gengiva ho l osso praticamente fuori il che mi da dolore appena muovo la lingua. Poicheè la lingua è appoggiata su questo ossicino appuntito. Il dottore ha detto che con il tempo si riassorbirà (lo spero) quindi vorrei sapere è possibile che si riassorbirà da solo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La cresta ossea alveolare dopo un'estrazione può presentarsi irregolare e presentare delle spicule ossee che con il tempo effettivamente vanno a riassorbirsi spontaneamente.
Naturalmente se il fastidio è tanto, piuttosto che aspettare che la natura faccia il proprio corso è più semplice tornare dal dentista che con un pò di anestesia e una fresa da osso riesce in pochi secondi a fare quello che la natura impiegherebbe diverse settimane a fare.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. Le vorrei anche chiedere che sul lato sinistro della lingua ( la parte che sfrega l osso) ho notato che è presente una macchia bianca cosa potrebbe essere? la ringrazio
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe esser una ipercheratosi causata proprio dal traumatismo cronico. Sicuramente una ragione in più per intervenire subito rimuovendo la causa del fastidio.

Cordiali saluti