Formicolio lingua

Buongiorno, durante l'anestesia per otturare un dente ho sentito un forte dolore alla lingua, zona anteriore nella parte inferiore, e il dentista mi ha detto che era possibile aver toccato un nervo. Dopo due giorni ho ancora sensazione di formicolio alla parte, che diventa + marcato masticando sul dente otturato o deglutendo.
E' possibile fare qualcosa? il dentista mi ha detto che ci risentiamo tra un mese circa per vedere come va, poichè non si può far altro che aspettare.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
in effetti la parestesia di cui soffre in questo momento dovrebbe risolversi lentamente, anche prima di un mese.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dalla sintomatologia e dalla causa scatenante da Lei descritta si tratta di una lesione del nervo linguale. La neuraprassia da lei avuta dovrebbe rientrare in genere al max in 6 settimane.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.