Piccola protuberanza bianca sulla lingua

Venti giorni fa mi è stata fatta una escissione con biopsia sulla lingua, in quanto era presente sulla stessa ad 1/3 mediale del bordo linguale neoformazione bianca.(secondo l'odontoiatra dovuta a morsicazione)

L'esito istologico non l'ho ancora avuto e trovandomi all'estero potrò ritirarlo solo tra una quindicina di giorni.

Chiedo questo consulto, in quanto dopo l'escissione con alcuni punti (tre), nella stessa zona si è creata una piccola escrescenza bianca e molle al contatto con il dito dolorossisima, che mi procura non pochi fastidi nella masticazione, in quanto molto dolorosa.

La cosa mi preoccupa molto, dopo l'intervento non mi è stata data alcuna terapia ed oggi mi trovo in questa situazione.
So perfettamente che è necessario conoscere l'esito dell'esame istologico, ma nel frattempo (dovendo attendere come vi ho detto diversi giorni) cosa posso fare?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
difficile poterla aiutare senza una valutazione diretta della lesione:
posso però consigliarle l'uso di un collutorio alla clorexidina 0,2% per sciacqui quotidiani 2-3 volte algiorno fino a guarigione,sicuramente troverà beneficio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
spero di risolvere il problema con la clorexidina.

cordialmente