Perforazione del pavimento canalare o frattura

Buongiorno, nel caso di un molare incapsulato e devitalizzato da qualche anno che ha subito una perforazione del pavimento canalare o una frattura si è certi di doverlo sempre estrarre o è possibile "ripararlo"? Ho letto in giro di questo MTA, ma mi piacerebbe il Vostro consiglio, nel senso che se un dentista non propone la possibilità di sigillare con MTA o altro modo è un dentista di cui diffidare e quindi conviene rivolgersi anche a qualche altro professionista?
Vi ringrazio e buon lavoro
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
tutto sarebbe possibile o il suo contrario: è la visita abbinata a rx e situazione clinica che fa propendere per una terapia piuttosto che un'altra.
In linea di principio l'MTA ha una sua ragione di utilizzo ma, come detto va applicata al caso specifico.
Di base, quando il dente ha queste lesioni, ci si orienta verso l'estrazione.
Nel dubbio richieda un secondo parere.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it