Cupolette sulla lingua

Da qualche settimana ho notato in fondo alla lingua due cupolette larghe 2/3 millimetri dello stesso colore della lingua, che non mi danno alcun fastidio (infatti le ho notate per caso). Ho letto che sulla lingua ci sono le papille circumvallate che possono essere ipertrofiche e che sono disposte a forma di V. Nel mio caso si notano solo due cupolette, posizionate sul lato sinistro, in prossimità del bordo della lingua (o almeno fin là riesco a vedere). Nel caso fossero davvero solo due, potrebbe trattarsi ugualmente di papille circumvallate ipertrofiche o dovrebbero essere tutte ipertrofiche e insieme formare la disposizione a V di cui parlavo prima?
Vi sarei grata se qualcuno potesse spiegarmi di cosa potrebbe trattarsi.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la disposizione a V, è soltanto indicativa, così come è indicativo il numero delle papille circumvalllate che può variaredi qualche unità da individua a individuo:
e come ha Lei stessa ipotizzatto, non tutte possono risultare ipertrofiche contemporaneamente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, Dr Palomba. A vederle mi ero abbastanza spaventata. Sono innocue? Tenderanno a riassorbirsi da sole o devo fare qualcosa? Io ho un'alimentazione penso abbastanza corretta ma utilizzo con frequenza un po' di peperoncino e, qualche volta, la curcuma. Possono peggiorare la situazione?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Certo che sono innocue, si tratta di formazioni anatomiche solo un po' più voluminose.
Peperoncino e curcuma da questo punto di vista sono ininfluenti.
Cordiali Saluti