Lingua gonfia

Salve a tutti,
E' una settimana che ogni mattina mi alzo dal letto con la lingua gonfia e bianca.
In questi giorni purtroppo il mio medico curante non è presente in studio e non so a chi rivolgermi.
Cosa potrebbe essere la causa di questo gonfiore?
Grazie mille.
Buonasera.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilmente si tratta di una sua sensazione, favorita dalla condizione di lingua patinata o suburrale che si manifesta con la presenza della patina bianca che descrive.
Spesso può verificarsi un'alterazione delle papille filiformi che ricoprono tutta la lingua, che risultano più lunghe per un alterato turn-over e quindi più bianche: questa condizione favorisce anche il deposito di residui alimentari e batteri.
Le cause possono essere un'alterazione della flora batterica intestinale, una dieta non equilibrata, ecc.

Pulisca la superficie linguale con un pulisci lingua e mantenga un'igiene orale quotidiana corretta.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato,seguirò ogni vostro consiglio.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.