Tempi asciugatura ferita

Stamattina sono stata dal mio dentista ma ho dimenticato di chiedere una cosa per me importante. Così ora vorrei chiedere un Vs parere in merito a quello che non so se considerare un problema oppure no: la settimana scorsa, per la precisione 9 giorni fa ho subito l''estrazione del quinto superiore destro che era spezzato, presentava una piccola carie sotto la gengiva e molto in basso, a livello della parte finale della radice, un piccolo granuloma (tutto questo evidenziato da una radiografia). Il dottore lo ha estratto, ha pulito tutto e poi ha iniziato subito le procedure per un impianto, inserendo una vite sommersa in titanio. poi ha chiuso con alcuni punti di sutura con filo non assorbibile. Oggi non ha potuto ancora togliere i punti perché ha detto che la ferita, pur apprendo chiusa (ma questo non l''ha detto lui, penso di averlo visto da sola) non è del tutto asciutta.

Lì per lì ho dimenticato di chiedergli se questa può rappresentare una complicazione e se la situazione può in qualche modo compromettere l'osteointegrazione della vite in titanio (spero di no!). Così ora vorrei chiederlo a Voi. Vi ringrazio fin d''ora!

p.s. se possibile vorrei anche sapere se posso fare qualcosa (per esempio assumere certi alimenti piuttosto che altri) per agevolare la guarigione della ferita.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la ferita post estrattiva segue dei criteri temporali ed è quindi nella norma che, dopo 9 giorni, non sia chiusa.
Per lei sono importanti due cose:
-l'assenza del dolore
-la visita del suo dentista
Se entrambe positive non ha nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2014
Ex utente
Grazie per le rassicurazioni, Dr. Ponzi.
Un saluto cordiale!