Lesione guance

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni. Non fumo, non bevo alcolici. Ho sempre sofferto di afte fin da piccolo e mi escono nel 99% dei casi dopo che mi morsico involontariamente mentre mangio. Da poco ho scoperto dell'esistenza del tumore alla bocca e mi sono spaventato. Questo perché all'interno della bocca ho una sorta di lesioni interne alle guance ed in particolare infondo. Cioè proprio all'angolo dietro e proprio in mezzo, cioè in corrispondenza della chiusura dei denti (non so come spiegare). Ma queste lesioni (se lesioni sono) le ho da anni solo che non ci ho mai dato peso. Soffro spesso di bruxismo notturno perché sono molto ansioso e non so se involontariamente spesso mordo l'interno della guancia. Faccio controlli dal dentista regolarmente e l'ultima due mesi fa ma non mi è mai stato detto nulla se non che può essere che nella vita avrò più 'problemi' alle gengive (spesso arrossate e infiammate) che ai denti (non ho mai avuto carie). Ora però sono molto spaventato. Cosa dovrei fare? Può essere che ci sia un tumore alla bocca e sia già tardi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Una sola parola: Tranquillità!
Da quello che dice, lei non ha nessuna patologia preoccupante. Viva la sua gioventù tranquillamente e continui a fare le normali visite di controllo presso il suo odontoiatra.
Buona estate e cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
He si, mi sa che ti restano due o tre settimane di vita!
...ma smettila... hai 23 anni, vivi in una bellissima regione piena di gente simpatica. Fai un po di passeggiate nei boschi vicini, osserva la natura, goditi la vita e non farti s... m......!
Alla tua età un tumore in bocca, mai sentito dire...
Non scherzavo parlando di passeggiate, scaricano la tensione e può essere che smetti di bruxare e di morderti...