La mia lingua si ritira all'indietro

È giá un giorno in cui mentre cerco di dormire (ma anche quando sono sveglia) la mia lingua è come se si ritirasse verso la gola da sola! Nella gola non sento nessun fastidio ma la sensazione è che c'è qualcosa che piano piano la tira! La punta della lingua inizia a retrocedere arrivando a toccare le parti piú interne del palatino (piú o meno fino alle fibre interdigitate del muscolo elevatore del velo palatino).Attualmente la mia lingua presenta una patina biancastra e cercando un consulto da vari medici generici nessuno mi ha dato una risposta.Oltre a questo fastidio ho un dolore areato nella parte lombare della schiena ma non credo siano collegati.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il rilassamento posteriore della lingua al momento dell'addormentamento può essere legato ad un incorretto schema respiratorio: consulti uno gnatologo o un otorino per ulteriori valutazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it