infezioni radici denti devitalizzati

eg. medico nella mia vita (ho 47 anni) ho dovuto affrontare alcune devitalizzazioni per quanto ho sempre molto curato i denti. questione credo di predisposiz alle carie che soprattutto da bambino son state tante. tre di queste devitalizzazioni nel tempo,come da lastre ad hoc, han mostrato una piccolissima infezione alla radice. mi spiegava il mio ottimo dentista che una devitalizzazione non puo dare la garanzia di una pulzia sempre al 100% del canale e quindi nel tempo puo svilupparsi infezione. sono a chiederle se queste piccole aree infette van semrpe trattate o se solo quando fastidiose e soprattutto se ci sono dei supporti ,integratori alimentari, atti una difesa endogena attraverso le mie difese immunitarie che possano limitare tali infezioni . insomma se esistono degli integratori in grado di stilomare difese contro queste infezioni, quelle gia createsi o limitare l insorgenza di nuove
grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che quando si sviluppa un'infezione è opportuno fare un ritrattamento canalare. Diversi piccoli granulomi possono dare problemi sistemici anche gravi...
Cordialmente.