Devitalizzazione

Buongiorno,
la scorsa settimana mi è stato devitalizzato un molare superiore, dopo rottura causa carie profonda.
Ho fatte 3 sedute ed il dentista mi ha chiuso i canali venerdi, e mi ha detto di iniziare terapia antibiotica, visto che lui andava in ferie e non avrebbe pututo seguirmi.
Da sabato mi si è gonfiata la gengiva, mi domando ma gli antibiotici non avrebbero dovuto servire a questo? è possibile che ci sia un' infezione?
mi consigliate di andare al pronto soccorso.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che è facile ci sia un'infezione. Un dente correttamente devitalizzato non porta gonfiore. Se in un paio di giorni l'antibiotico prescritto non riporta tutto alla normalità, ritengo che ci sia bisogno di un ritrattamento dei canali, cosa che non credo venga fatta al pronto soccorso...
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
ilpurtroppo il mio dentista è in ferie visto il periodo, non saprei dove andare, se c'e' un' infezione come potrei tamponare la situazione?
Non vorrei incorrere in un problema maggiore.

Saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista