Arretramento gengive

Gentili Medici Specialisti, da circa 15 anni i denti mi si sono consumati e le mie gengive hanno cominciato a retrarsi lasciando i colletti scoperti. Ora i denti sono diventati sensibili, alcuni ho dovuto anche devitalizzarli. Ho una lieve paradontite che a volte si acutizza specialmente durante soggiorni lontano dal mio abituale abitat. Non ho sanguinamenti e seguo una scrupolosa igiene con spazzolino elettrico e normali dentifrici. Ho tentato di portare il bit di notte e ho appurato che dopo qualche giorno il fastidio diminuisce, ma il bit lo perdo continuamente nel letto. Vi chiedo gentilmente consigli su come e se sia possibile diminuire la sensibilità dei denti, e come curare e arrestare la paradentite.
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la cosa migliore è richiedere una visita parodontale. Le malattie gengivali sono insidiose perchè croniche: va quindi fatta una diagnosi iniziale accurata e predispore terapie programmate ed appropriate al suo caso specifico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it