Estrazione o nuovo trattamento canalare: analisi RX

Ho eseguito un trattamento canalare al molare visibile nella immagine, circa 15 anni fa. Nonostante ciò il dolore non è mai andato via completamente, essendo più un fastidio che un dolore, che si accentua dopo l'attività fisica. Ad intervalli saltuari e poco frequenti (ogni 2 mesi ad esempio) durante la masticazione mi viene una fitta di dolore molto intenso sotto al dente in oggetto. E' visibile dalla radiografia allegata qualche indizio sul fallimento della cura canalare (qualche canale non trattato, trattamento dei canali troppo poco profondo, etc.)? Il "contorno" intorno alla radice, indica una infezione, od è una cosa normale? Grazie dell'aiuto
A questo link è disponibile la Rx
http://s9.postimg.org/9ml0gbkn3/rx_August.jpg
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Come da regolamento, per altro poco comprensibile, non possiamo visionare immagini, ma supponendo dalla sua descrizione direi che i fastidi possono derivare dal fatto che le radici "pescano" nel seno mascellare e possono dare un risentimento sinusitico, che si accentua dopo l'attività fisica. comuque non direi che il trattamento canalare sia il colpevole...
Cordialmente.