Possibile malocclusione dentale??!

Salve.
Dopo aver fatto visita a tre medici di base diversi ed aver ricevuto tre trattamenti diversi senza però avere alcun risultato, eccomi qui a chiedere consiglio su un problema che mi affligge e cercare di capire da che specialista recarmi per evitare ulteriori sprechi di denaro.
Ultimamente mi succede spesso di accusare alcuni sintomi che non riesco a spiegarmi e che il mio medico di base non aiuta a risolvere.
1. Dolore alle orecchie che si irradia alla gola (o viceversa, non riesco a capirlo. E' un dolore sordo). capita che sia nella zona di sinistra, di destra o in contemporanea. Prendo un Oki e dopo un po' passa tutto. Sono andato dal mio medico e controllandomi la gola ha detto che non è infiammata, e mi ha prescritto comunque un antibiotico da prendere per tre giorni (leggendo sul foglietto illustrativo dice di essere un antibiotico per le infiammazioni del cavo orale) che mi ha fatto star tranquillo a malapena 2 o 3 giorni finito il trattamento.
2. Ogni volta che apro la bocca sento le ossa della mandibola scricchiolare, specialmente dalla parte sinistra. Capita a volte di sentire un "crack" molto forte e di sentire un leggero sollievo per un po' con conseguente stoppaggio del fastidioso rumore di ossa che però ritorna puntualmente dopo tot. tempo.
3. A volte, insieme ai due sintomi precedenti, avverto anche il setto nasale infiammato. Difatti sono mesi che continuo ad avere catarro nella zona nasale (catarro trasparente che sembra gelatina) che continua a persistere e a volte colare in gola (soprattutto appena sveglio o dopo aver soggiornato in un ambiente polveroso), nonostante i suffumigi che faccio spesso, e nonostante l'assunzione di alcuni anti-influenzali prescritti dal medico (il quale ha detto che potrebbe anche essere portato dal fumo).
4. Di notte (parola di mia madre) e mi accorgo personalmente di farlo anche di giorno, digrigno i denti ( sono un ragazzo ansioso, prendo xanax 0.50 compresse effetto prolungato 2 volte al di).
5. Spesso sento sapore di sangue in bocca e ogni tanto lo sputo lavandomi i denti.
6. Ogni tanto avverto anche pressione alle tempie e agli occhi, stessa sensazione che ho con il mal di testa da stanchezza/sonno.
7. Ultimamente ho la gola molto secca (difatti bevo molto) e spesso faccio fatica a digerire ( senso di pesantezza allo stomaco che lo psicologo definisce sintomo d'ansia).

Ho fatto recentemente gli esami del sangue di controllo e sono perfetti a parte il colesterolo hdl un po' basso, quindi non penso si tratti di qualche grave infezione visto che i globuli bianchi sono nella norma.
Che cosa può essere? da quale specialista è meglio farmi vedere?
Possibile che tutto ciò sia causa di bruxismo, malocclusione dentale o sindrome di ATM? Ho anche pensato che possa trattarsi di un dente del giudizio che intacca qualche nervo visto che ho 20 anni e ancora non ne è uscito uno.
Non so più cosa fare nè a che medico rivolgermi.

Ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi di cercare un odontoiatra - gnatologo. Sangue in bocca, gengive infiammate da trattare forse con qualche seduta di igiene professionale. Bruxismo e rumori articolari, facili problemi all'ATM.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta che mi ha fornito. Provvederò a seguire il suo consiglio.
Cordiali saluti