estrazione Dente del giudizio

buonasera , sono una ragazza di 31 anni e ho il problema di avere due denti del giudizio vicino...di cui uno è cariato visto dalla panoramica....che rischi corro nel toglierlo? la dottoressa mi diceva che non è cosa facile toglierlo, in quanto possono esserci anche dei rischi!!!! è stata molto vaga nel rendermi spiegazioni dettagliate cioè quasi niente....io mi chiedo quali rischi posso incorrere-???sono molto preoccupata aiuto.....
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nel caso dei denti del giudizio dell'arcata inferiore il rischio al quale fa riferimento la sua dentista è probabilmente una possibile lesione del nervo alveolare inferiore che decorre solitamente vicino alle sue radici.
Ovviamente si tratta di un rischio remoto, si affidi ad un chirurgo orale esperto e vedrà che tutto andrà bene.
Se vuole qualche informazione in più sull'estrazione del dente del giudizio può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it