Meglio rx endorali o panoramica?

Buonasera,
dal punto di vista dell'assorbimento delle radiazioni è meno invasiva rx endorale o panoramica?
Grazie per il prezioso servizio.
Buona serata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dipende dal radiologico utilizzato
meglio fare radiografie che servano ad no scopo preciso
esempio: per la diagnosi di carie o malattia paradontale una panoramica non serve. il suo dentista dovrebbe. consigliarla al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La motivazione delle rx sono delle carie.
A mia figlia (8 anni) ne sono state fatte 4 ad altrettanti dentini (sono digitali) in 2 settimane (2 a seduta). Mi chiedevo se questa esposizione a radiazioni non sia stata eccessiva e posso avere delle conseguenze.. Che ne pensa??
La ringrazio molto,
cordialità
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquillo la panoramca sarebbe stata inutile
cordiali saluti