Dolore al dente

Salve,
ho un gran dolore al dente numero 23 ed al numero 48 ho effettuato una TAC dentale che le trascrivo qui di seguito:

TAC dentale arcata superiore:
L'indagine condotta secondo piani assiale a strato sottile parallelo al palpato e completata da ricostruzioni elettroniche secondo piani coronali e sagittali obliqui non ha rilevato lesioni focali della struttura ossea se si eccettua al presenza di lesioni focali della struttura ossea se si eccettua la presenza di sub-centimetrica areola osteo-addensante in regione premolare sx suggestiva in prima ipotesi di osteosclerosi. 23 incluso, mesio-angolato.

TAC dentale arcata inferiore:
l'indagine condotta secondo piano assiale a strato sottile parallelo all'asse mandibolare e completata da ricostruzioni elettroniche secondo piani coronali e sagittali obliqui non ha rilevato la presenza di lesioni focali periapicali. 48 incluso mesio-angolato le cui radici appaiono in continuità con il canale mandibolare. Le ricostruzioni oblique a distanza di 1 mm l'una dall'altra sono riprodotte in proporzioni reali.

Mi potrebbe spiegare l'esito del referto, cosa c'è al dente che mi da molto fastidio? La osteosclerosi cos'è?

Ringraziando anticipatamente sono a porgere i più cordiali saluti.
Raffaella
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

"osteosclerosi" non è un termine comunemente usato in odontoiatria, forse dovrebbe chiedere delucidazioni al radiologo che ha refertato la sua TAC oppure farla visionare da un odontoiatra.

Sarà probabilmente qualcosa di non importante, cosa che magari non lo è per il 23 e il 48: per questi due elementi dentari dovrà procedere con una visione diretta da parte di un odontoiatra che abbia pratica di chirurgia orale in modo da poterne stabilie il loro futuro.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore per la celere risposta.

Buona giornata e bona Domenica
Cordiali saluti.
Raffaella