Probabile dente del giudizio

Buon giorno, sono qui a chiedervi un consulto per una probabile estrazione di un ottavo superiore.
Sono andata dal dentista accusando forti dolori alla guancia, all'orecchio, ma più che altro avevo alcune gengive sempre nella parte superiore, gonfie e che mi provocavano dolore. Il
Dentista mi ha detto che pur avendo il dente del giudizio incluso e uscito solo in parte, non era la causa del problema, ma bensì ho la gengivite.
La terapia datami è un antinfiammatorio e un collutorio a basa di clorexidina.
Il problema è che sto andando peggiorando, ora le gengive gonfie partono da quella del dente del giudizio fino in avanti, e sono comparsi anche raffreddore, mal di gola e temperatura corporea un po alterata. È possibile che la gengivite nonostante la terapia abbia questi effetti? È probabile invece che sia colpa del dente del giudizio?
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile che tutto sia collegato
una gengivite così estesa non può dipendere dal dente del giudizio
ovviamente senza visita e radiografia ê difficile dire di piü
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille intanto per avermi risposto.
Per quanto mi riguarda, anche io penso che non sia gengivite. Secondo voi questi sintomi sono provocati solo dal dente del giudizio? La gengivite non c'entra niente?
Di nuovo cordiali saluti e buona giornata
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è una gengivite come ho detto non dipende dal dente del giudizio
[#4]
dopo
Utente
E se invece non fosse gengivite, ma fosse tutto causato dal dente del giudizio?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si toglie ildente
[#6]
dopo
Utente
Ma secondo lei i sintomi che ho da cosa dipendono?
Cordiali saluti