Denti del giudizio con possibile carie

Buongiorno dottori, scrivo nella speranza di fare un po' di chiarezza sulla mia situazione che mi ha portato già a cambiare un dentista e che vi descriverò dettagliatamente.

Circa due settimane fa avverto dolore fortissimo al molare del giudizio (in basso a sinistra) e mi reco con urgenza e sotto effetto di oki dal dentista. Guarda e nota il grande gonfiore gengivale e probabile carie(che non si vede) data sensibilità termica. Nell'impossibilità(riferisce lui) di poter fare altro mi prescrive antidolorifico brofron e cura di antibiotico. Avevo anche un principio di herpes quando mi sono recato da lui.

Nei due giorni successivi il dolore si acuisce e ho ore di calma solo grazie all'antidolorifico, con l'aggravante di un herpes venuto fuori pienamente e che interessava tutta la parte destra del viso. Arriva forte mal di testa, di orecchio e il linfonodo all'altezza del molare si ingrossa.

Terzo giorno, il dolore al molare si attenua molto (grazie agli antibiotici?? non l'ho ancora capito)
Sono costretto a chiamare il medico di famiglia per l'herpes che si espande. Mi interrompe gli antibiotici e mi da vitamine e antivirale.

Passa un giorno e torno dal dentista. Stessa storia, è ancora gonfio continua con l'antibiotico.
Intanto dal dolore mangio e bevo a fatica e cambio dentista.
Gli spiego che il dolore si espande per tutti i molari in basso a destra e più giù, mi diagnostica pure lui una probabile carie per la sensibilità termica (l'acqua può essere calda, tiepida, fredda sento sempre un male insopportabile) e mi fa una radiografia che vi posto:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=v2tk77&s=8#.VGIcLTSG_To
La guarda e dice che sono da togliere i denti del giudizio.

Io adesso sono molto confuso e ho paura di eventuali errori di valutazione, così sarei molto felice conoscere il vostro parere.

Grazie in anticipo

PS il secondo dentista mi ha anche diagnosticato una specie di piccola lacerazione nella parte interna della guancia a causa della maldestra chiusura dei molari
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la storia che racconta appare quella di una disodontiasi del dente del giudizio che andrebbe quindi tolto.
Il sito non consente la visione di foto o rx.
Si affidi al secondo dentista per la diagnosi e le cure del caso.
Cordialiu saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore
Ho ricaricato l'immagine qui http://i.imgur.com/SFCe3Me.jpg
Comunque anche io avevo pensato di fidarmi delll'attuale dentista