Cibo nella ferita del dente del giudizio estratto

Salve,
volevo sapere una cosa. Martedì 11 Novembre mi è stato estratto il dente del giudizio che si trova in alto a sinistra perché era storto e premeva su quello vicino. L'operazione è stata veloce e non ci sono stati problemi. Mi sono stati messi dei punti di sutura e tra le varie indicazioni mi è stato detto di non mangiare cibi con semi perché se si incastrano nei punti o penetrano nella ferita potrebbero dare problemi visto che non vengono sciolti dalla saliva.
Nel pomeriggio di oggi (Mercoledì 12) ho frullato due banane e un barattolo di yogurt alla fragola in pezzi e mentre lo bevevo mi sono accorto che c'erano dei semi. Ne ho bevuto poco prima di accorgermene ma comunque dopo ho fatto sciacqui sia solo con acqua che con acqua e acqua ossigenata diluite. Prima di tutto ciò il dente non mi dava dolore e solo ieri era indolenzito mentre ora il fastidio lo sento. La paura è che qualche seme (sottolineo che erano piccolissimi) si sia infilato tra i punti e che il fastidio che sento sia dovuto anche o solo a quello e quindi volevo sapere: se è accaduta una cosa del genere cosa può succedere? E cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri interventi!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
tenga pulito il piú possibile poi il suo dentista controllerà
stia trnquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it