Dolore al molare durante la masticazione post estrazione

Buonasera,
mi sono sottoposta ad estrazione chirurgica dei quattro denti del giudizio, in maxillo facciale, sotto anestesia generale, tre settimane e mezzo or sono.
Non è stata una mia scelta, bensì una decisione presa dai chirurghi che mi hanno seguita in questi mesi; i tre dentisti privati consultati in precedenza con tanto di ortopanoramica e tac hanno reputato impossibile l'estrazione in ambulatorio.
Veniamo al dunque, dopo qualche giorno noto un "buco" che non avevo notato prima con del materiale bianco/giallastro. Mi faccio vedere dal medico e mi consiglia di fare ulteriore attenzione all'igiene orale (che già a parere mio, al livello casalingo era al massimo, tra pulizia e continui sciacqui con clorexidina 0.20); inoltre ha iniziato a far male parte dell'arcata inferiore dx, dalla zona di estrazione fino ai successivi tre quattro denti compresi. Il dolore dopo pochi giorni è scomparso. Giovedì scorso mi tolgono finalmente i punti, mi danno il via libera ai cibi solidi; ieri mi accorgo di non poter masticare con i denti dell'arcata inferiore dx, di nuovo dolore lí! Ma stavolta mi rendo conto che più precisamente l'ultimo molare duole molto al tatto e alla masticazione. Condizione che tuttora persiste e forse sta aggravandosi.
Posto che non è possibile fare diagnosi da un pc e che Giovedì ho appuntamento per una visitA, può ricollegarsi all'intervento una condizione del genere?
Non ricordo di aver mai sofferto con questo dente, i miei problemi erano i denti adiacenti con ascessi a cadenza mensile!
Grazie per il Vostro prezioso consulto.
[#1]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Buonasera,
da quello che descrive il dolore è compatibile con il tipo di interventi effettuati!
Sarà opportuno farsi rivedere dai colleghi e /o specialista per verifica del decorso post operatorio.
La contiguità della zona operata può evocare dolori al dente adiacente ,da curare l'igiene domicilare ed assumere i farmaci antiinfiammatori e/o antibiotici prescritti.
Cordiali saluti

Dr. andrea zabeo