Infezione gengiva?

buon pomeriggio, vi scrivo in quanto mi porto dietro da 10 giorni ormai un infiammazione dolore all'interno della gengiva superiore solamente intorno ad un dente per la precisione...all'inizio non c'ho dato peso e speravo passasse da solo, poi ho provato a mettermi del propoli puro ma nessuno miglioramento...nel mezzo mangiando la pizza mi son anche ustionata lievemente...ho provato poi con del froben a spray e dei gargarismi con bicarbonato, ma non mi ha dato molto sollievo. sono preoccupata perchè nonostante tutto questo tempo non è passato il problema...devo allarmarmi? può essere una lesione pre cancerosa? il mio dentista è in ferie, l'assistente mi ha dato del colluttorio concentrato da applicare con il cottonfioc e un gel contro le afte stomatiti ecc ecc...!
la gengiva attorno a questo dente è rossa e gonfia con delle sfumature marrone chiarissimo e mi brucia parecchio.
volevo anche un vostro parere, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Dalla descrizione sembrerebbe una lesione di natura infiammatoria, la cui causa potrebbe derivare dal dente quanto dal parodonto (tessuto di sostegno del dente). Escluderei la possibilità di lesione precancerosa. Ovviamente, a parte i medicamenti vari già utilizzati, al fine di un'adeguata terapia è necessaria un'attenta visita specialistica.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
inoltre volevo precisare che ho un particolare fastidio quando metto in bocca cibi caldi e anche all'aria! quindi lei esclude possa essere qualcosa di più grave, mercoledì tornerà il mio dentista e finalmente avrò una terapia adeguata!intanto la ringrazio molto del parere è stato molto gentile. buona giornata