Profilassi antibiotica

Gentili Dott. Scrivo in quanto sono un pochino preoccupata.
Questa mattina ho fatto una pulizia dentale senza aver eseguito la solita profilassi
per endocardite. Faccio presente che soffro di una minima insufficienza mitralica e un soffio 2/6. premetto che non ho ancora capito se devo prendere antibiotici o meno nella mia situazione.
So che ne basterebbe uno di azitromicina preso 2 ore prima.. È necessario nel mio caso? Posso prendere una compressa anche se in ritardo? Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il suo cardiologo deve dare le indicazioni corrette non il dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it