Pallina pavimento orale

Salve, scrvo perchè ho notato una pallina simile a un chicco di riso nel pavimento orale. Non è l'unica, ma se la schiaccio con la lingue e la muovo fa abbastanza male. Cioè sento come un bruciore/fastidio. Cosa potrebbe essere? Rischia di essere un tumore?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Un'ipotesi: ghiandola salivare accessoria il cui dotto escretore si è chiuso per infiammazione e la ghiandola si è gonfiata. Solitamente si risolve da sola in qualche giorno... meglio non stuzzicarla.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille

Escluderebbe quindi qualcosa di tumorale?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Francamente direi di si, per caratteristiche, dolorabilità ed età del soggetto...
Controlli tra una settimana, se ancora presente o se aumentata di volume, si faccia visitare dal suo dentista...
Buon Anno!
[#4]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buonasera, consiglio un ecografia per una diagnosi più precisa, impossibile comprendere la natura e le caratteristiche senza una visita specialistica avvalorata da un esame ecografico, tuttavia la dolorabilità fa presuporre ad una infiammazione ma una visita specialistica potrà fugare ogni suo dubbio. Cordialità

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it