Radiografia digitale dente singolo

Fino a qualche anno fa, dal dentista, più volte mi è stata fatta la radiografia tradizionale (NON DIGITALE) al singolo dente. Parlo della radiografia fatta con la pellicola appoggiata sul dente in oggetto.
Ora che le radiografie sono digitali possono essere fatte al singolo dente.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la principale differenza tra pellicola e digitale è la quantità di raggi erogati, molto meno in digitale perchè i sensori sono più sensibili.
Peraltro il formato è esattamente uguale nei due sistemi e dunque riprendono circa 2/4 denti in base alla zona di ripresa nella bocca.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it