Dente del giudizio doloroso

Buongiorno a tutti,

mi sono svegliata questa mattina con gonfiore gengivale e dolore a livello del dente del giudizio inferiore sx . Inutile dire che il dente non è emerso neanche per metà e che non sta crescendo "dritto" come dovrebbe perchè non ha proprio spazio così come il suo speculare a dx che a giugno mi ha dato problemi simili.
A giugno, infatti, mi sono dovuta rivolgere al dentista il quale mi ha pulito quella che lui stesso ha chiamato una sacca in cui si era accumulato di tutto, tra cibo e quant'altro. Su ordine del dentista ho comprato anche dell'augmentin e dell'enantyum nel caso in cui il dolore non fosse cessato; fortunatamente non ho dovuto ricorrere a nessuno dei due. Ora però mi trovo impossibilitata ad incontrare il dentista, almeno fino a lunedì, e il mio medico è irraggiungibile per il momento. quello che vorrei sapere è se sia il caso di assumere o l'antiinfiammatorio o l'antibiotico o addirittura entrambi onde evitare che anche questo dente mi causi grossi problemi e dolore come l'altro e se si come mi devo comportare per la somministrazione ( 2 cpr al giorno per 6 giorni di antibiotico o antinfiammatorio all'evenienza?).

Vi ringrazio
Erica
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo via mail non possiamo prescrivere terapie farmacologiche ma mi sembra che il suo dentista a suo tempo le abbia consigliato la terapia da seguire in caso di complicanza infiammatoria
la posologia ( dosaggio ) lo trova scritto nei bugiardini interni del prodotto
mi spiace non essere di molto aiuto ma c'è un regolamento che dobbiamo rispettare e comunque le indicazioni importanti le ha già
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it