Dente del giudizio puo spostarmi un incisivo che ho sistemato 3 anni fa con l'apparecchio

salve sono una ragazza di 23 anni mi chiamo valentina il mio problema e questo ho sistemato il dente incisivo davanti perchè era indietro ho portato per 2 anni l'apparecchio mobile e si e sistemato perfettamente ora mi sta uscendo il dente del giudizio in alto a sinistra e mi ritrovo che il dente che ho sistemato mi fa malissimo
secondo voi mi si puà rispostare indietro..
grazie per la vostra disponibilità
distinti saluti
valentina da padova
[#1]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, tutti gli ultimi studi svolti in tale direzione hanno mostrato come sia molto improbabile che la spinta eruttiva dell'ottavo (il dente del giudizio) possa muovere gli altri elementi.

In ogni caso uno spostamento di un dente non è doloroso di solito il che mi fa pensare che potrebbe essere in corso una patologia sul dente (carie o altro). Sarebbe utile avere maggiori informazioni relative a tale dolore ed in ogni caso le consiglio il prima possibile una visita presso uno studio odontoiatrico.

Cordiali saluti.

Dr. Matteo Erriu

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente fa male, con molta probabilità avrà un problema di origine pulpare. Si faccia visitare al più presto. Per quanto riguarda l'interessamento dei denti del giudizio allo spostamento dei denti, questo è allo stato delle conoscenze attuali, del tutto falso.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca