Dente impianto dolore

Salve,
Ho fatto un impianto con vite a un molare ben 2 anni fa.
Non ho avuto grandi problemi ma, dopo due anni, da qualche settimana si presenta un dolore a pressione.
Il dente e stabile e non si muove ma quando lo premo nel mangiare o altro fa veramente male... Peraltro ho la sensazione che sia leggermente rialzato attesa la facilità con cui esercito pressione anche accidentalmente... E vedo le stelle.
La cosa curiosa e che fa male così per un paio di giorni a intensità variabile (da un mero fastidio fino a diventare dolore quasi insopportabile) e poi misteriosamente sparisce per poi ritornare dopo qualche giorno/settimana.
Cosa può essere?

Grazie mille a coloro che risponderanno

Giorgio
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'impianto se mobile da dolore alla masticazione. Il fatto che lo senta stabile alle dita non vuol dir nulla . Il dolore intermittente può essere leagto ad una perimplantite, una infiammazione dei tessuti introno all'impianto che si riaccende ogni tot tempo.
Il suggerimento è di tornare dal suo dentista per una visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it