Dente devitalizzato - dolore al tatto

Buongiorno,
ho devitalizzato due denti adiacenti (primo premolare e secondo premolare mascella superiore dx). La devitalizzazione del secondo premolare non mi ha dato alcun problema, diversamente la devitalizzazione del primo. Il primo premolare l'ho devitalizzato da circa un mese ma continua a persistere un dolore che avverto soltanto al tatto, toccando la parete esterna del dente. Lo stesso tipo di dolore lo sento toccandomi il volto, appena a fianco del naso, e tirando il labbro superiore verso il basso.
Il mio dentista, tempo fa, mi aveva detto di aspettare, suggerendo che ci sarebbe voluto del tempo affinché questo tipo di dolore svanisse. Ora è passato circa un mese dalla devitalizzazione (il dente verrà coperto con corona a giugno), ma tutto è rimasto invariato.

Posso adottare qualche accorgimento (colluttorio o altro) per evitare questo tipo di dolore?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Non sarebbe prudente procedere alla protesizzazione di un dente dolente. Purtroppo però, senza poter vedere il caso e una indispensabile radiografia (è stata fatta dopo la devitalizzazione?) qualunque giudizio via rete mi sembra impossibile.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,
innanzitutto grazie per la cortese riposta. Il mio dentista mi ha proposto di attendere due mesetti prima di procedere alla protesizzazione, al fine di poter monitorare in tale periodo il dente.

Dopo la devitalizzazione non è stata fatta alcuna radiografia. Se il dolore dovesse persistere lo farò presente al dentista prima che venga collocata la corona.

Grazie.