Restringimento gengivale

Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni, ed ho un problemino...
Da un pò di tempo ho notato un restringimento gengivale ai denti di sotto, giusto i due davanti, e mi si muovono anche parecchio. Io sono terrorizzata dai dentisti, è una cosa più forte di me, e rimando spesso, però non riesco più e strappare le cose in quanto ho paura ke mi si stacchino. Esiste una cura da fare senza andare dal dentista. Ah dimenticavo, quando andai, appena successe il fatto e me ne accorsi, mi ha fatto fare una panoramica per vedere se sotto avevo tartaro o carie, invece non avevo nulla di tutto questo. Aiutatemi, non voglio andare dal dentista!!!!

Grazie.

Katia.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Vorrei aiutarla ad andare dal dentista!
Considerata l'età se realmente gli incisivi inferiori si muovono, in quanto potrebbe essere una sensazione anche se fastidiosa, è probabilmente necessaria una appropriata terapia parodontale. Ancor più se è presente una retrazione gengivale. L'osso, che poi regge i denti potrebbe essere riassorbito.
La terapia parodontale prevede un percorso lungo ma non molto fastidioso e mira al controllo della placca, del tartaro ed alla conservazione (eventualmente alla rigenerazione) dei tessuti di sostegno del dente, osso, gengiva etc.
Non esistono cure senza un dentista che possa effettuare una diagnosi e proporle una terapia a Lei appropriata.
Se ha dei timori, ne parli con il suo dentista che sicuramente non li sottovaluterà.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Io la ringrazio, ci ho provato almeno... Purtroppo sembrerò sciocca ma mi creda, è più forte di me... Cmq vedo cosa posso fare, mi devo fare forza. La ringrazio in ogni caso per il consulto e il consiglio.

Salve
[#3]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, purtroppo la sola soluzione per il suo problema è andare dal dentista per fare anzitutto una visita Parodontale.

Ci tenga informati e cerchi di non aspettare ancora!

Dr. Matteo Erriu