Estrazione del 4.8, dente del giudizio

Salve, ho estratto un dente del giudizio in data 6 febbraio, così leggo:
Eseguita Avulsione chirurgica di 4.8
diagnosi: disodontiasi con pericoronite con modica estrusione degli ottavi inferiori. e 4.8 incluso con radici a uncino.
Mi hanno dato due punti in gengiva e hanno trovato complicazioni causa radici spezzate durante estrazione
Prima dell'operazione ho fatto una cura antibiotica con Augmentin per 5 giorni e dopo l'operazione per altri 5 in associazione a Dentosan clorexidina 0.20%
dopo una settimana sono andata a togliere i punti e infine ho continuato con dentosan in associazione a sciacqui con siringa ad ago piatto all'interno del buco per una decina di giorni.
Da allora ho una forte debolezza,dolori alla parte molle della nuca, dolori alla gengiva occasionali nell'arco della giornata, fitte, e a volte sento come se "tirasse" soprattutto in caso di forte umidità esterna.
In più leggera febbricciola (36.8 o 37) per due settimane, con picchi durante la notte e forte sudorazione.
Ora continuo con questa infinita debolezza e stanchezza e dolore occasionale, a distanza di un mese e 13 giorni.
Potrebbe esserci un'infezione in corso, esteticamente la ferita è rosa e non gonfia, ma ho pensato che , magari, aendo preso l'Augmentin per tutti quei giorni abbia bloccato la manifestazione esterna ma l'infezione sia comunque presente?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la storia che descrive merita attenzione non tanto dal punto di vista dentistico ma medico in generale.
Le suggerisco di consultare il suo medico curante ed avviare dopo visita una serie di accertamenti necessari per chiarire l'origine di questi sintomi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
mi sono già mossa in questa direzione facendo una visita neurologica, con esito positivo, ecografia mammaria con esito tre cisti, due linfonodi infiammati e una decina di FAD,e oggi ritirato referti analisi del sangue, rilevato:
numerose cellule superficiali nelle vie urinarie e alcuni batteri
HCT 37,0
T. TROMBOPLASTINA PARZIALE 35 secondi
RATIO PT 1,19
RATIO PTT 1,21
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, elttrocardiogramma perfetto!
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
capirà che è molto difficile dare indicazioni via internet.
Bene che sta facendo ricerche, consulti sempre il suo medico curante per decidere col suo parere le vie diagnostiche più appropriate. Non ultimo può comunque richiedere una visita di rivalutazione da parte del dentista che ha eseguito il suo intervente per escludere una eventuale origine odontogena.
Di più non mi sentirei di aggiungere.
Se lo ritiene mi tenga informato.