Odontoiatria conservativa Monza

Buongiorno a tutti, e grazie per i consigli.
Dopo aver provato vari studi dentistici io e mio marito siamo molto demoralizzati.
Spesso si pensa che delle catene dentali non ci si debba fidare, e quindi ci si rivolge a studi privati, anche con un elevato aumento dei prezzi. A fronte di cure efficaci sarebbero sicuramente soldi ben spesi.
Purtroppo però anche in studi apparentemente più prestigiosi ci siamo ritrovati con dentisti che eseguivano otturazioni e devitalizzazioni senza diga.

Non conosco nessuno che sappia consigliarmi un bravo dentista, che sia interessato non solo alle soluzioni chirurgiche, ma che si impegni nel conservare al meglio gli elementi dentali presenti in arcata, con otturazioni fatte a regola d'arte e ottima endodonzia.
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non essendo della vostra zona purtroppo non so consigliarvi al meglio anche se in questo portale non è questo un servizio che si effettua.
intervengo per dirvi che mi spiace molto che a fronte. di numero estremamente elvato di odontoiatri presenti anche nella vostra zona non riusciate a trovarne di validi dl punto di vista professionale
a dire il vero la cosa mi stupisce in quanto vi sono sedi universitarie prestigiose in grado di sfornare ottimie persone che poi diventano colleghi preparati
vi auguro miglior fortuna nella vostra ricerca
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un altro consiglio potrebbe esser quello di contattare un socio di una qualche società scientifica che si occupa di odontoiatria conservativa. Ad esempio esiste l'accademia italiana di odontoiatra conservativa che ha un sito nel quale riporta un elenco dei soci:
http://www.accademiaitalianadiconservativa.it/soci/
(dopo aver clickato sul link selezioni continua e apri il sito)

ne cerchi uno dalle sue parti.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Utente
Dr. Finotti concordo con lei, e siamo certi anche noi che devono esserci per forza dei professionisti in gamba qui a Monza.
Ma per trovarli ci toccava andare per tentativi, ed andare per esclusione se non soddisfatti dei lavori... Mio marito ha rifatto un'otturazione già tre volte in questo modo. Dopo la prima cura era infiltrata, la seconda volta, con un altro medico, non aveva il punto di contatto e aveva addirittura una tacca nello smalto in cui si impigliava il filo interdentale sotto gengiva, la terza volta, altro medico, è stata eseguita senza diga e a occhio nudo è possibile vedere delle bollicine minuscole nel composito... Sembra una barzelletta! Ogni volta nuovo studio, nuove radiografie, nuovo pagamento. E mio marito, la cavia, è anche un po' fobico, per cui vi immaginerete la sua gioia.
Dr. Di Iorio grazie, buona idea, cercherò in quel sito!
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in effetti sfortunati
segua le indicazioni del dr di iorio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Qui qualche suggerimento per la ricerca di un BUON dentista:

www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-buon-dentista-criteri-empirici-valutazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
Sono spiacente per ciò che le è capitato.
Posso garantirle che in Monza esistono seri professionisti, preparati e provenienti da università dislocate oltre Milano, anche in questa provincia. Voglio augurarmi questo sia un caso isolato e spero possiate mettervi presto in contatto con un professionista odontoiatra all' altezza delle vostre aspettative. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ecco vede gentile utente?
Ne ha trovato uno competente che la diga la sa usare.
Non era poi così impossibile!
[#8]
dopo
Utente
Sono proprio venuta nel forum giusto! Grazie a tutti davvero!