Corona definitiva

Buongiorno gentili dottori.
Vorrei chiedervi, dopo che sono state prese le impronte, il passo successivo è la corona definitiva? Quindi un solo appuntamento ed ho finito tutto o deve esserci un periodo di prova con la corona definitiva prima di cementarla definitivamente?
Ho già la corona provvisoria ormai da cinque mesi, le impronte mi sono state prese un mese fa e aspetto di essere chiamata dallo studio del dentista per il prossimo appuntamento.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le metodiche usate possono differire così come la tipologia di materiale usato per la costruzione delle corone.
Queste domande le può tranquillamente rivolgerle al suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Va bene dottore, la ringrazio.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Un mese è un periodo un pò lunghetto, ma potrebbe ancora starci.
A volte finisco la corona "in un colpo solo", mentre altre volte, specie dove ci sono problemi estetici, sono necessarie delle prove.

Normalmente non è necessario un periodo di prova della corona prima di cementarla defitivamente.
Non l'ho mai fatto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie Dott. Formentelli.
Il dottore aveva detto che sarebbe stata pronta in quindici giorni invece non è ancora pronta.
Spero lo sia al più presto perchè devo iniziare un altro lavoro per mettere un impianto e le attese così lunghe sono un pò stressanti.
Perfetto, spero allora che la mia corona vada bene da subito.
La ringrazio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Non era ancora la corona definitiva, mi ha preso nuovamente le impronte dell'arcata inferiore e adesso devo ancora aspettare almeno altre due settimane per la consegna della corona definitiva.
E' davvero un lavoro lunghissimo, speriamo almeno il risultato sia buono.