Dolore al molare otturato

Salve,
da circa tre mesi ho effettuato una pulizia dei denti, purtroppo sto avendo conseguenze negative.
A parte una marcata sensibilità dei denti al cibo caldo e freddo il fastidio maggiore è dovuto ad un molare otturato che mi fa male durante la notte, poi di giorno non mi dà fastidio.
Vorrei chiedere se è possibile curare questo problema con dei farmaci oppure bisogna intervenire sul molare.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Ben difficilmente la pulizia dei denti può essere responsabile del problema al dente otturato, che se fa male va controllato accurtatamente da parte del dentista, che probabilmente farà una radiografia per evidenziare una eventuale infiltrazione in zona non visibile.
La sensibilità é invece possibile, ma é comunque meglio del tartaro che probebilmente prima della pu.izia copriva le zone oggi sensibili.
La sensibilità é destinata a diminuirte progressivamente, eventualmente accelerandola con l'applicazione di prodotti che il suo dentista saprà consligliarle.
Le raccomando di proseguire per parte sua con una accurata igiene: spazzolino e filo interdentale
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it