Piccole formazioni carnose alla base del frenulo linguale

Buongiorno a tutti.
All'incirca una settimana fa, appena finito di lavarmi i denti, mentre ero allo specchio ho notato un paio di formazioni carnose di lunghezza circa 3 mm ciascuna, di forma arrotondata, del medesimo colore della lingua, la cui punta è rivolta verso l'esterno (stesso senso della lingua), attaccate da ambedue i lati della base del frenulo linguale. Non avverto mai avvertito dolore, nemmeno nel momento in cui le ho toccate per tentare di capire cosa fossero, ma solo un leggero fastidio. Ho provato ad utilizzare dei colluttori, ma non ho riscontrato alcun beneficio. Cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si preoccupi potrebbero essere i dotti delle ghiandole salivri che sono presenti normlmente in quella zona
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nessun problema. Da come le descrive e dalla posizione altro non dovrebbero essere che le caruncole linguali, cioè come ha spiegato il dott Finotti, lo sbocco delle ghiandole salivari sottolinguali e sottomandibolari.
Stia tranquillo. Cordialmente la saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Perfetto! Vi ringrazio per il tempo dedicatomi!