Del dente del giudizio inferiore tre giorni fa

Buonasera gentili dottori.
Ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore tre giorni fa. L'intervento è stato rapido e privo di complicazioni. Ora però a distanza di giorni avverto ancora dolore, più del giorno stesso, in particolare la sensazione è quella dei punto che tirano impedendomi tra l altro di chiudere bene la bocca. Li sento stringere e tirare ..mi viene voglia di tirarli via, tanto è il dolore. Il brune non sembra sortire alcun effetto. L'antibiotico, così come per l'estrazione dell altro dente, non l'ho preso per ha dell 'allergia. Devo togliere i punti tra una decina di giorni ma non resistono..il dolore è davvero insopportabile.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
evidentemente è necessaria una rivalutazione da parte del medico: se i punti di sutura creano i problemi descritti è necessario che vengano rimossi, ovviamente da mani esperte.
Spesso qualche giorno dopo un'estrazione dentaria può manifestarsi un quadro clinico-sintomatologico detto Alveolite-post estrattiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali Saluti

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.