Esito rx opt

Buongiorno,
stamattina ho rtirato l'esito della rx opt e di seguito l'esito:
"Evidenza di alcune immagini radiopache proiettantisi a sede peri-apicale di 36 e 46, da valutare sulla
base dei rilievi clinici ed anamnestici noti al Curante.
Non si apprezzano chiare immagini da riferire a carie in atto radiograficamente ben evidenti."
Questa panoramica me l'ha prescritta il medico inquanto sono circa 7gg che ho mal di denti
[#1]
Dr. Giovanni Ghizzoni Dentista 17
Caro utente
la descrizione della sua opt evidenzia che a livello dell' apice radicolare dei suoi primi molari inferiori di destra e sinistra (46 e 36) è presente un fattore irritativo per i suoi tessuti parodontali.

Solo con un esame clinico presso il suo dentista e con una rx periapicale dei due denti in causa si potrà confermare la diagnosi .

Cordiali saluti

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il radiologo si è espresso in modo ineccepibile:

"da valutare sulla base dei rilievi clinici ed anamnestici noti al Curante."

Come potremo mai valutarli noi, per giunta senza nemmeno vedere la lastra?

Il curante è il dentista, non il medico generico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)