Bollicine trasparenti palato

Al mattino mi risveglio con delle micro bollicine trasparenti che si rompono subito prima dell'ora di pranzo passandoci sopra con la lingua e si trovano nella mucosa interna del labbro superiore (insomma la pelle che copre l'arcata superiore per capirci). Nessun dolore nessun bruciore
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
potrebbe trattarsi delle ghiandole salivari minori, altrimenti note con il nome di ghiandole labiali,( quelle comprese nella mucosa delle labbra) le quali, se stimolate attraverso il senso dell' appetito producono saliva di tipo sieroso,mucoso o misto. Si tratta di un evento fisiologico, tuttavia consiglio una visita di controllo dal suo dentista di fiducia, per una diagnosi certa. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore, ma perchè me le ritrovo al risveglio queste bollicine che poi esplodono?
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Probabilmente tali bollicine sono presenti anche in altri momenti della giornata e/o nottata; tenga presente che durante la notte il flusso salivare si riduce per poi aumentare al risveglio a seguito di stimoli acustici,visivi,alimentari e digestivi. Non comprendo la formazione di dette "bollicine" in quanto è necessaria una visita specialistica e per questo deve recarsi necessariamente dal suo dentista di fiducia. Mi tenga aggiornato. Cordiali Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore, forse mi sono espresso male! Quello che osservo sono nella posizione che dice lei, ma sono delle bollicine pieni di liquido trasparente che si svuotano durante il giorno e le ritrovo al mattino!
[#5]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
Ho bene compreso la modalità con cui ha riscontrato la presenza di tali "bollicine" tuttavia non comprendo la natura di tali formazioni che ribadisco potrebbero essere ripiene di saliva proveniente dalle ghiandole labiali. Necessita di una visita di controllo dal suo dentista di fiducia per una diagnosi certa, impossibile poterle dire di più on-line. Cordialmente.