Antibiotico profilassi

Buongiorno Dott.
Necessico di un consulto, domani dovrò effettuare la pulizia dei denti, da anni che non la segue.
Il medico mi ha consigliato di prendere due cps di augmentin un'ora prima di effettuare la pulizia, quello che chiedo invece di due cps come potrei suddividere la terapia in orari diversi per essere coperto, chiedo questa informazione onde evitare disturbi gastrici (diarrea) difatti ho iniziato a prendere enterogermina.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se si tratta della profilassi antibiotica per l'endocardite batterica, la posologia è di 2 grammi di antibiotico ( due compresse da 1 grammo) 1 h prima dell'intervento: altre modalità non hanno ragion d'essere perchè inefficaci.
Segua la prescrizione del suo medico.

Cordiali Saluti

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Allora prendo le due cps associato a enterogermina...scusi dottore ma perchè nel bugiardino non consigliano di prendere due cps contemporaneamente...
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Si tratta di una terapia particolare, eseguita in alcuni casi, cioè in pazienti cardiopatici di una certa gravità.