Superficie dentale bucherellata da un giorno all'altro

Gentili Dottori buonasera,
Non ho mai avuto alcun tipo di problema ai denti finora. Tuttavia è da circa una settimana che ho notato che c'è qualcosa che non va: il mio incisivo centrale superiore sinistro è diventato ruvidissimo e poroso, e così anche l'incisivo laterale sinistro. Quando passo la lingua su questi due denti provo una sensazione fastidiosa, e quando ho la bocca aperta, a contatto con l'aria, spesso provo dolore in quella zona dentale. Gli altri denti pare siano apposto, ovvero presentano una superficie liscia.
Che cosa potrebbe essere? C'è una cura momentanea per attenuare la sensazione? In settimana in ogni caso prenderò un appuntamento dal dentista.
Ringrazio moltissimo anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio sicuramente un controllo dal suo dentista. solitamente queste sensazioni derivano dalla presenza di carie o otturazioni non piú efficaci.
non puó farci nulla lei
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it