Il consiglio del dentista è quello

Buonaseta,
è da un pò di tempo che ho problemi con un molare, sono già stata dal dentista che dopo aver visto la radiografia e avermi vista in bocca mi ha detto che ho un molare in basso a destra che praticamente dentro è cuoto. In pratica questo dente è ricoperto di carie e all'interno si presenta vuoto. Il consiglio del dentista è quello di devitalizzare il dente, farmi una cura canalare e mettere 2 perni con la capsula infine coperta di ceramica. Il problema è che per fare questo mi chiede 1200 euro (per un solo dente) che sono 2 miei stipendi. Vi prego di dirmi se il prezzo è caro e inoltre se c'è un modo per non spendere tutti questi soldi.
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
L'unica cosa che può valutare assieme al collega è una ricostruzione conservativa con perni in fibra senza ulteriore corona (capsula). Il rischio di frattura rimane elevato, ma non è necessariamente detto che vi si incorra.
Differentemente non rimane che l'estrazione senza sostituzione.
Entrambe queste soluzioni vanno tuttavia valutate assieme al collega che la cura, che è l'unico ad avere gli elementi per valutarle correttamente.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ad integrazione di quanto detto dal dr. Martone, aggiungo che il costo è equo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Francesco Rossani Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico delle dipendenze 24 1
Concordo che il prezzo, tento conto dei materiali impiegati, è in linea con il mercato.

Dr. Francesco Rossani

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Purtroppo non è facile da comprendere dal paziente ma per questo lavoro occorre tanto tempo in studio ed in laboratorio.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#5]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Aggiungo che, se decidesse per l' estrazione del dente, la sua eventuale sostituzione costerebbe certamente di più; per cui , se il suo dentista ritiene che il lavoro che ha previsto sia affidabile e duraturo nel tempo, nonostante il costo attuale, forse è la cosa che conviene di più, poichè la spesa sarà ammortizzata nel tempo.
Saluti