Gonfiore duro e biancastro gengiva inferiore

Salve,
sono una ragazza di 32 anni e da circa un mese ho notato di avere un gonfiore duro come un dente nella parte interna della gengiva inferiore, bilaterale e simmetrico.
Ho trovato quest'immagine che rappresenta perfettamente il disturbo che ho riscontrato
http://www.nidcr.nih.gov/imagegallery/oralhealth/PublishingImages/OralCancerFigFloorLow.jpg
Non mi fa male, non c'è irritazione, come detto è estremamente duro tanto da far pensare ad una radice di un dente, che però sono in asse.
Il medico di famiglia mi ha consigliato una radiografia.
Vorrei chiedere da cosa potrebbe dipendere ed eventualmente che esami eseguire
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Si tratta molto probablmete di un'esostosi, detta anche Torus Mandibolare, formazione benigna di causa non nota, abbastanza frequente e solitamente senza indicazioni al trattamento.
Penso che la radiografia sarà negativa, quantomeno a questo riguardo.
Se una visita dal suo dentista lo confermerà e non le dà fastidio, non faccia nulla.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, non conoscevo l' esistenza di queste formazioni e mi preoccupava la presenza d' osso.
La ringrazio anche per avermi informato sull' inefficacia della radiografia, vedrò di confermare la cosa tramite visita.