Estrazione dente del giudizio - conseguenze

Mercoledì, 18 Settembre mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore destro.
Era per metà fuori, quindi hanno dovuto aprire la gengiva con il bisturi.
Alla fine mi hanno dato 3 punti e quasi subito ho avuto i problemi che tutt'ora ho:

1) Non riesco ad aprire la bocca, se non di poco, ed è un problema sopratutto quando mangio.
2) Mi è apparsa quasi subito la febbre: ieri era 38,5 oggi è 37 (dopo aver preso una tacchipirina).
3) Quando deglutisco, sento un dolore molto forte.
4) Sono gonfia sul lato destro della guancia.

Ho incominciato a prendere l'antibiotico Augmentin da ieri....ma il dolore sta diventando insopportabile!!

E' normale che mi sia venuta la febbre? E' normale questo dolore fortissimo? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, l'estrazione è avvenuta mercoledi o giovedi? Al di là delle 24 ore di differenza, diciamo subito che il gonfiore ed il dolore dopo una estrazione chirurgica è "quasi" nella norma. La cosa che deve fare è comunque quella di avvertire subito il suo odontoiatra, il quale, conoscendo l'intervento, saprà indirizzarla sul da farsi.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ho sbagliato la data! L'estrazione è avvenuta mercoledì pomeriggio, e dopo un'ora hanno incominciato a verificarsi i sintomi.
Oggi ho chiamato il mio dentista che mi ha detto di procedere con la cura antibiotica, il problema è il dolore che è perenne! Ho preso degli antidolorifici per attenuarlo un po'...ma non è servito a molto (Ho preso l'orudis in compresse)