Bruciore lingua

gentile dottore da alcuni mesi ho un problema alla lingua
con bruciore ai bordi e sulla punta, ulcerazioni laterali che vanno e vengono, patina bianca, episodi di afte, salivazione molto salata
ho già esposto il mio percorso in altro consulto come da link

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/465958-un-malox-antireflusso-dopo-ogni-pasto-pastiglie.html

dopo i tamponi linguali e faringeo ho fatto le analisi del sangue e delle urine ed il mio medico dice che sono perfette, mi ha quindi consigliato di rivolgere ad uno odontostomatologo
purtroppo dove vivo e dove lavoro non ce ne sono
pulisco continuamente i denti e sto evitando alcolici, ridotti caffè e carboidrati
fisicamente sto benissimo e sono in forma 175x70, faccio palestra e corsa
non ho particolari problemi digestivi.
sono almeno tre settimane che non prendo farmaci perchè credo di averne presi fin troppo
La mia lingua ha un aspetto orribile, le allego una foto appena scattata
http://it.tinypic.com/r/15cn7yp/8
sento in modo alterato il sapore di cio' mangio, anche dell'acqua, mi sembra che tutto sia salato ed anche l'acqua del mare mentre nuoto mi sembra piu' salata del solito

inutile dirle che tutto cio' mi crea problemi nella relazione di coppia
ed il mio umore è sotto i tacchi
La ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in talune condizioni la superficie della lingua può presentarsi con le papille filiformi, che la ricoprono interamente sul dorso, allungate per un alterato turn-over delle cellule epiteliali.
Ho letto la sua storia clinica, induddiamente lo stress incide su queste condizioni e manifestazioni orali, così
come alterazioni e condizioni patologiche a carico del tratto gastro-intestinale, che peraltro sono state escluse dopo diversi esami di laboratorio e visite mediche specialistiche.
Queste alterazioni orali, soprattutto se non collegate ad altre condizioni, di solito regrediscono spontaneamente:
faccia attenzione ad i prodotti per l'igiene orale, tipo dentifrici e collutori, che spesso possono essere responsabili di manifestazioni simili.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
gentile dottore
purtroppo la situazione non migliora anzi sono comparse estese afte sulla lingua ed il bruciore è piu' intenso, il palato infiammato
le allego foto appena scattata
http://i58.tinypic.com/2d6wh8h.jpg
stranamente ho un po' di sollievo quando dormo

sto prendendo da un paio di giorni delle vitamine b12
e sono alla ricerca di un odontostomatologo non troppo distante

non credo il problema sia dovuto allo stress almeno non del tutto,
escludendo funghi e batteri rimangono i virus
Le chiedo se ci sono analisi specifiche che io possa fare
qualcuno mi ha suggerito di fare anche i marker tumorali
mi chiedo e le chiedo se non sia il caso di riprovare con aciclovir
l'ho preso per una decina di giorni e la situazione era sembrata migliorare sia pure leggermente
oppure decidermi a fare una gastroscopia
Mi perdoni per tutte queste ipotesi ma non so piu' che fare
La ringrazio per l'attenzione