Palato infiammato

Buongiorno vi contatto per avere un consulto, ieri mi sono recato dal dentista per un otturazione e gli ho fatto vedere il palato mi ha detto che ho una lieve infiammazione (non ho grossi fastidi o bruciori a parte quando mangio qualcosa di eccessivamente salato o cibi duri o croccanti solo sui rafe mediano) , ha controllato gli incisivi ma non toccano con il palato, ha supposto che si potesse trattare di un allergia alimentare di provare a capire quale alimento potesse causarmi e prenotato un igiene orale con l'igienista.

Gli ho riferito che ho un piccola ernia iatale e che al bisogno il gastroenterologo mi aveva prescritto di prendere gli antiacidi (ultimamente non ho avuto sintomi e preso pillole). Mi ha suggerito di prendere la pillola e vedere se ci sono miglioramenti.

Sul pc avevo delle foto ed effettivamente vedo che c'era anche nel 2014, potete darmi un vostro parere,e' giusta l'indicazione del mio dentista che mi ha tranquillizzato di non preoccuparmi e di cercare la causa (allergia , reflusso o igiene).

http://it.tinypic.com/m/iwkvfp/1 2014

http://it.tinypic.com/m/iwkvgm/1 2015
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non prendiamo in considerazione le foto degli utenti per regolamento.
Spesso la mucosa della cavità orale, quindi quella del palato in questo caso, può presentare zone alterate, lievemente infiammate, insomma lesioni che hanno scarso significato patologica, spesso a causa di un trauma occasionale e non ricordato dallo stesso paziente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio della risposta anchio pensavo a un trauma ma è da un pò che è cosi anche nel 2014, fosse stato un trauma credo in una settimana sarebbe passato credo?