Sbiancamento denti

Salve a tutti, vorrei sapere delle risposte da tali competenti. Ho effettuato uno sbiancamento dei denti presso un centro dentistico. Il dentista facendomi una visita prima, mi aveva assicurato che ero idoneo al fronte di questo "intervento" ai denti. Okay, lo faccio, pagoh.. Sono un ragazzo di 19 anni, non fumo, ne bevo, faccio attivita fisica e ho una buona cultura nell'alimentazione.
Vi detto subito: lo sbiancamento mi è durato 10 giorni! Ho pagato 300 euro per 10 giorni? Poi, i denti sono ancora sensibili, e voi dentisti assicurate che che tale procedura è affibabile?
Dopo poco finito di fare lo sbiancamento, ho notato che nella parte nei lati del naso (dove spuntono le ruge d'espressione) mi pruriva spesso. Mi grattavo ed ora noto che le rughe sono più visibili. Questo può dipendere dal led che mi hanno puntato in faccia? Al momento della procedura, con il led accesso, mi bruciavano forte le labbra. Per favore, un dentisa di buona fede, puo dirmi se il led sbiancante rovina la pelle ed è la causa di questo problema delle rughe? E poi, lo sbiancamento è durato 10 giorni, potrei chiedere il rimborso? Perche i denti sono ancora sensibili? Hanno rovinato i miei denti? So che un dentista non potrà mai dire che lo sbiancamento è un trattamento sconsigliato, e il vostro lavoro, ma e anche vero che esisono persone di buona fede. Per favore rispondetemi. Ora mi vedo con piu rughe e con dei denti sensibili, e pensate, ho pagato per farmelo fare!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in tutte le categorie esistono professionisti seri per cui non può pensare che nessuno potrà dirle che lo sbiancamento è sconsigliato
come tutti i trattamenti vi possono essere delle indicazioni e delle controindicazioni che vanno attentamente valutate quando si visita un paziente ed in funzione di eventuali controindicazioni si decide se farlo o no in avvordo al paziente
la sensibilità frequentemente è una conseguenza transitoria dello sbiancamento ed i materili e le concentrazioni del principio attivo vanno valutate anche da questo punto di vista.
difficile pensare ad un trattamento che dura solo 10 giorni per cui non lo si propone neppure e da questo punto di vista ne parli con il suo curante
per le rughe la luce utilizzata non dovrebbe avere alcuna rilevanza a livello cutaneo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Comunque da quando ho effettuato lo sbiancamento ho notato questi cambiamenti. Il fatto che le labbra mi bruciavano al momento del trattamento con il led, è normale? Vorrei sapere ancora il destista lo ha effettuato in modo sbagliato.
Per quanto riguarda la sensibilità, i denti si son sbiancati dopo i 10 giorni, premetto che prima erano bianchi. Mi sembra strano!