Estrazione dente

Gentilissimi dottori,io assumo xanax per problemi di ansia ora sono dei giorni che mi fa molto male una radice di un dente che devo assolutamente togliere e affrontare un estrazione solo che stavo evitando di assumere analgesici per paura di interazione con lo xanax mi sono rivolto al mio medico di famiglia che è un neurologo e mi diceva che non c era nessun problema per esempio a prendere enanthium e xanax. Io volevo essere sicuro e chiedevo a Voi.Poi infine quando andro' a togliere il dente mi faranno una piccola anestesia anche essa può avere interazione con questi farmaci? ?Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Per i farmaci che assume segua il consiglio del suo medico, per l'anestesia locale la possibilità di reazioni avverse dipende dal caso specifico che noi non possiamo conoscere ma non è superiore ad un soggetto che non assume questi farmaci.

Direi che la cosa migliore da fare è decidere di effettuare il piccolo intervento odontoiatrico.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. SI devo fare un piccolo intervento l anestesia è locale quindi posso stare tranquillo giusto? Anche con questi tipi di farmaci assunti precedemente ed insieme .
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Può stare tranquillo, anzi tranquillissimo. Andrà tutto bene.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.