Utente
Gentilissimi dottori,io assumo xanax per problemi di ansia ora sono dei giorni che mi fa molto male una radice di un dente che devo assolutamente togliere e affrontare un estrazione solo che stavo evitando di assumere analgesici per paura di interazione con lo xanax mi sono rivolto al mio medico di famiglia che è un neurologo e mi diceva che non c era nessun problema per esempio a prendere enanthium e xanax. Io volevo essere sicuro e chiedevo a Voi.Poi infine quando andro' a togliere il dente mi faranno una piccola anestesia anche essa può avere interazione con questi farmaci? ?Grazie mille

[#1]  
Dr. Paolo De Carli

28% attività
0% attualità
16% socialità
MAJANO (UD)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012

Per i farmaci che assume segua il consiglio del suo medico, per l'anestesia locale la possibilità di reazioni avverse dipende dal caso specifico che noi non possiamo conoscere ma non è superiore ad un soggetto che non assume questi farmaci.

Direi che la cosa migliore da fare è decidere di effettuare il piccolo intervento odontoiatrico.



Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2] dopo  
Utente
Grazie dottore. SI devo fare un piccolo intervento l anestesia è locale quindi posso stare tranquillo giusto? Anche con questi tipi di farmaci assunti precedemente ed insieme .

[#3]  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
8% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Può stare tranquillo, anzi tranquillissimo. Andrà tutto bene.
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.