Incisivo rotto dopo incidente in mountainbike

Gentili dottori,
Ieri ho avuto un incidente in mountainbike e mi si è rotto il dente incisivo.
Ora mi fa molto male anche durante la masticazione. E sento fastidio caldo/freddo.
Il dente é rotto nella parte in basso.
Il problema é che il mio dentista di fiducia ha lo studio chiuso tutto agosto.
Posso aspettare per andare da lui o é meglio cercare un altro dentista per non peggiorare la situazione? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La presenza di una frattura dei tessuti duri dentari, di una sintomatologia al caldo e al freddo, segno di un possibile coinvolgimento pulpare, e di un dolore alla masticazione, segno di interessamento parodontale, son tre buoni motivi per farsi vedere da un dentista in tempi brevi. E' importante valutare bene il tipo di danno subito dal dente e dai tessuti che lo circondano in quanto per alcuni tipi di lesione un intervento precoce migliora sensibilmente la prognosi.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it